20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

ACSI AL TOP a Danza in fiera 2018

01-03-2018 09:16 - News Generiche
Danza in fiera è considerato da svariati anni il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo.
La manifestazione, conosciuta a livello internazionale, si è confermata anche quest´anno, senza ombra di dubbio, come l´evento di riferimento in termini di numero di espositori e visitatori.
Questo appuntamento imperdibile dedicato a professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende si rinnova ogni anno a Firenze presentando di volta in volta mille sorprese e novità.
L´ACSI, capitanata dal Direttore Artistico Nazionale Dino Carano, è stata presente così come gli altri anni, durante i quattro giorni di fiera con un mega stand posizionato al piano attico del Padiglione Spadolini, tra lo spazio dedicato alla danza aerea ACSI, presentata dalla ASD Tersicore new di Giovanni Di Palma e le mille aule che hanno ospitato più di venticinque lezioni tenute da insegnanti di danza ACSI qualificati, provenienti da diverse città d´Italia che hanno contribuito indubbiamente a creare un ricco programma di lezioni di alto livello con una grande e significativa partecipazione di pubblico. Un´occasione unica per i danzatori ACSI che hanno potuto mettersi alla prova con straordinarie performance di danza classica, contemporanea e moderna e hip hop.
Tra le varie lezioni è necessario mettere in evidenza la brillante partecipazione di Gabriele Esposito, vincitore della sezione di danza del programma televisivo Amici e attualmente impegnato come danzatore professionista nel medesimo programma. Gabriele ci ha pregiato della sua presenza e con immensa professionalità e simpatia si è trattenuto in fiera tutta la giornata di Domenica senza sottrarsi alla enorme richiesta di selfie e deliziando i presenti con due lezioni danza contemporanea, in tal modo ha reso possibile, grazie ad una collaborazione tra ACSI e Girotondo per sempre ONLUS, una speciale iniziativa benefica di raccolta fondi a favore del reparto di oncologia pediatrica dell´Ospedale Mayer di Firenze.
L´ACSI Danza ha presentato, inoltre, sia Venerdì che Sabato, al Teatro Cavaniglia, la rassegna di danza "Top Dance" che ha contato più di sessanta performance di gruppi di danza e solisti tutti affiliati ACSI. A tal proposito si rende necessario rivolgere uno speciale ringraziamento a Claudio Cimmino, Aldo Novelli e Domenico Veltri, componenti della Direzione Nazionale ACSI presenti all´evento nelle vesti di inflessibili giurati.
Il tutto è stato incorniciato dalla prestante organizzazione dello staff ACSI che ha fatto si, con la professionalità e l´impegno che lo contraddistingue, che tutto funzionasse alla perfezione, pertanto un ringraziamento particolare va a Nunzio Striano, Andrea Romano e Antonio Azzurro di ACSI Napoli e Giulia Pescini e Paolo Baracchini di ACSI Lucca.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie