22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

"DANCEHALL" e "ZUMBA" entrano ufficialmente nel settore danza ACSI. Stage nazionale ed esami dal 30 maggio al 2 giugno 2010

20-04-2010 - News Generiche
La Dancehall è uno stile di danza che proviene dalla Giamaica, teatrale ed umoristica e da oggi sarà possibile cogliere l´occasione per imparare step vecchi e nuovi sotto la guida di due dei ballerini più affermati delle Dancehall di Kingston (Giamaica) anche in Italia.
Kenrick Brown aka Sick in Head è il ballerino ufficiale della Portmore Empire di Vybz Kartel e uno dei ballerini più caldi e più popolari in Giamaica; vi guiderà attraverso le varie danze Dancehall, con grande passione per la danza e grande senso dell´umorismo e nuove mosse creative. Vi insegnerà a lavorare con tutto il corpo perché quando balla usa fortemente le sue abilità teatrali (www.myspace.com / sickinhead); Nina Miskovsky aka Chikitita è nata in Svezia, ma vive in Giamaica dove lavora come insegnante di danza e ballerina con 19 anni di esperienza di insegnamento su tutto, dalle aerobica all´ hip hop, al latino fino alla Dancehall. Chikitita è certificata Zumba e Aerobic Instructor (www.myspace.com/ninamiskovsky e www.keyact.com). Grazie ai loro insegnamenti sarà possibile ottenere una completa esperienza circa i nomi delle varie danze, su come eseguire le moves e gli step, come usare la mimica, la storia della dancehall ed altro ancora.
Oltre che alla dancehall, una parte degli stage verrà dedicata alla Zumba, disciplina aerobica in continua espansione che mescola balli latini e ritmi diversi in un lavoro che coinvolge tutto il corpo. Questa disciplina ha rivoluzionato il settore del fitness in USA, Sud America, Caraibi e in molte altre parti del mondo. Provarlo prima di chiunque altro permetterà di diventare uno dei pionieri della Zumba in Europa (www.zumba.com).
La prima sessione d´esame e lo stage nazionale, maschile e femminile, per praticanti ed istruttori di entrambe le discipline si svolgeranno a Lecce dal 30 maggio al 2 giugno in concomitanza con lo svolgimento dell´ACSI DAY MARTIAL ARTS 2010.
La partecipazione è aperta a qualunque federazione od ente di promozione sportiva di appartenenza. Gli atleti partecipanti, al fine di poter sostenere l´esame da istruttori, sono invitati ad inviare CURRICULUM ARTISTICO/SPORTIVO DOCUMENTATO al fine di valutazione preventiva (dati anagrafici, istruzione, formazione artistica e sportiva, precedenti lavorativi nel settore sportivo) in allegato alla scheda d´iscrizione. In seguito alla valutazione d´esame, verranno rilasciati i diplomi atti al riconoscimento nazionale della propria attività sportiva.
CONVENZIONI:
Soggiorno in pensione completa Villaggio (****) € 40,00
(Villaggio Club Residenza Torre Rinalda Litoranea Salentina Sud Loc. Torre Rinalda (Lecce) Tel. 0832382161)
Disponibilità di posti garantita fino al 15 maggio 2010.
Tutti gli interessati dovranno contattare direttamente il luogo di soggiorno, considerando che le camere sono triple e quadruple e mini appartamenti in riva al mare. Non sono previste mezze pensioni. Sarà a carico dell´organizzazione il servizio trasporto fra i luoghi di soggiorno e i centri sportivi. Chi arriva in aereo a Brindisi (gruppi di almeno 8 persone) dovrà avvisare l´organizzazione che provvederà al transfert nei luoghi di soggiorno.
INFO: 3395096717 danza@acsi.it tel/fax 0832/733739.

Realizzazione siti web www.sitoper.it