22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

GRAN PRIX DANZA ACSI

11-11-2013 13:48 - News Generiche
Ieri pomeriggio si è svolta la prima tappa del viaggio itinerante programmato dai Responsabili e Tecnici Danza ACSI.

La prima tappa "GRAN PRIX DANZA ACSI" è un concorso di danza a cui hanno preso parte solisti e gruppi di diversi stili di danza e che ha visto la Direzione Artistica inconfondibile del M Dino Carano..

Tutte le esibizioni sono state osservate e attentamente valutate da una Giuria composta da grandi talenti della Danza nazionale e internazionale tra cui Shirley Esseboom, coreografa di fama mondiale, accompagnata da Mario Astolfi e Valentina Marini di DAF Dance Arts Faculty, centro di formazione per la danza e le arti performative.

Al Teatro Lendi, ieri pomeriggio, era un susseguirsi continuo e inarrestabile di musica coreografie e applausi e alla fine si è arrivati alla premiazione.

La Giuria ha espresso i propri giudizi in maniera seria e rigorosa premiando solo ed esclusivamente il merito.
"Siamo per una danza pulita" ha affermato il M Carano all´inizio della premiazione, e così è stato, infatti alcune categorie hanno visto classificare solo il terzo posto e non il primo e secondo.

E´ davvero importante ricordare che questo concorso ha dato la possibilità di vincere borse di studio che permetteranno di perfezionare la formazione del vincitore e che danno l´opportunità di essere segnalati a esperti per l´ingesso in compagnie di danza professioniste:

Antonio Cangiano Primo posto categoria solisti e vincitore della Borsa di studio DAF e Dance Out.
Michela Brasiello, vincitrice di borsa di studio per la formazione e lo studio della danza con insegnanti prestigiosissimi.
Mario Elefante, Primo posto solita categoria baby e vincitore di una borsa di studio per la formazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it