14 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

IN 1200 A MONTERUSCIELLO PER IL CAMPIONATO NAZIONALE DI DANZA

29-04-2018 16:08 - News Generiche
Ancora una volta il parquet del Palasport di Monterusciello è stato l´impianto ospitante per un importante competizione sportiva targata Acsi, molto attivo nel settore delle danze accademiche (danza classica, jazz e contemporanea), la street dance (hip hop, electric e break dance) e lo show dance.

In pedana 1200 atleti, 164 performance e un pubblico entusiasta e partecipe che ha gremito le gradinate dell´impianto sportivo del comune flegreo di Pozzuoli.

Una manifestazione che ha dimostrato la qualità e l´eccellenza delle scuole di danza partecipanti con l´assegnazione dei titoli di campioni d´Italia nelle varie discipline in programma. I concorrenti si sono esibiti in competizione di Danza a squadre e Danze Coreografiche, sotto la direzione artistica del maestro Dino Carano.

Particolarmente delicato e difficile il lavoro dei giudici che hanno valutato le performance delle varie esibizioni decretando l´assegnazione dei titoli nazionali. La giuria è stata composta dai pluricampioni internazionali Elisa Nasato e Emanuele Soldi, dai direttori artistici di eventi Udance e Feei the Beat in Ucraina, Olexander Skiba e Trifmov Kostsntyn, dal freelance internazionale Hip Hop, Salvatore Capasso e da Fortunato D´Angelo del Teatro lirico napoletano San Carlo.

«Il risultato ottenuto - ha sottolineato il direttore artistico Dino Carano - a questa edizione del Campionato Nazionale Acsi è stato eccellente, è il risultato della qualità del lavoro svolto nelle nostre scuole e ripagano l´impegno e la costanza dei nostri ragazzi. È stato un appuntamento di gioiosa partecipazione per i concorrenti più giovani e di attenta e preparata esibizione invece delle danzatrici e dei danzatori più grandi di età».

Nel prossimo mese di dicembre le scuole campioni d´Italia rappresenteranno a Kiev, nella capitale Ucraina, i colori dell´Acsi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account