15 Dicembre 2017
News
percorso: Home > News > News Generiche

LUCCA FILM FESTIVAL EUROPA CINEMA 2017

20-03-2017 15:59 - News Generiche
I Settori CULTURA e SPETTACOLO ACSI LUCCA
hanno il piacere di annunciare che l´Ente ACSI supporta









in programma dal 2 al 9 aprile tra Lucca e Viareggio.

Un festival internazionale, che intercetta un nuovo modo di vivere il cinema, quello classico della sala, con un programma variegato e creativo capace di coinvolgere tutte le anime della città. Tra gli eventi, un omaggio alle tre volte Premio Oscar americano OLIVER STONE, che sarà celebrato anche nel main event "OLIVER STONE´S WAR ZONE" di Effetto Cinema Notte, il Concorso di Cortometraggi, il Concorso di Lungometraggi ed il concerto live sul cinema di Ozu.

Da sottolineare il Concorso di Lungometraggi (14 film, in anteprima italiana, proiettati sia presso il Cinema Centrale di Lucca che Cinema Centrale di Viareggio), presieduto da una giuria studentesca universitaria che sarà chiamata ad assegnare il "Premio per il miglior film europeo".

Grande attesa anche per EFFETTO CINEMA NOTTE, in programma per sabato 8 aprile, che trasformerà l´intera città in un gigantesco set cinematografico, interessando cinque aree tematiche e impegnando 42 locali del centro, dove già sono al lavoro squadre di scenografi e performer. L´evento omaggia così le star del festival con allestimenti e spettacoli, all´interno di un contenitore di intrattenimento ispirato al grande cinema mondiale, prodotto con il coinvolgimento attivo di sempre più anime del tessuto culturale ed economico cittadino, in linea con la logica di radicamento sul territorio portata avanti dal festival.

Proprio in questo pensiero s´inserisce ACSI, presente in vari set e special event, con realtà associative del territorio che spaziano dallo Sport in genere, alla Danza, alla Musica, al Teatro.

Inoltre, per tutta la durata del festival, LFFEC riconosce a tutti i Soci ACSI (previa presentazione della tessera) l´INGRESSO CON BIGLIETTO RIDOTTO, per accedere a proiezioni cinematografiche, incontri con gli ospiti, workshop, seminari e mostre:

Abbonamento 30,00 (anzichè 35,00)
Ticket Giornaliero 10,00 (anzichè 12,00)
Evento Singolo 5,00 (anzichè 7,00)
Abbonamento giornaliero speciale per 5, 6, 7 aprile (Viareggio) 5,00


Scopri l´intera PROGRAMMAZIONE !

www.luccafilmfestival.it - segreteria@luccafilmfestival.it

Buona visione!


Dott.ssa Daniela Giacometti
Resp.le Settore CULTURA ACSI LUCCA

Dott.ssa Giulia Pescini
Resp.le Settore DANZA e SPETTACOLO ACSI LUCCA

Dott. Veio Torcigliani
Resp.le Settore TEATRO ACSI LUCCA

Dott. Roberto Romani
Resp.le Settore MUSICAL ACSI LUCCA



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


Documenti allegati
Dimensione: 468,18 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]