22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

PREMIO DANZA OLTRE CONFINE

03-02-2012 16:44 - News Generiche
Non potevamo chiedere di meglio!!!
Si conclude la seconda edizione del Premio danza oltre confine diretto dal M°Dino Carano, Responsabile Nazionale Danza ACSI.
Tra la gioia e la commozione, il Direttore Artistico, si ritiene soddisfatto della riuscita dell´evento che conta la partecipazione di cinquanta scuole di danza, oltre ottanta coregrafie e soprattutto una massiccia presenza del pubblico.
Ma quel che ha reso incantevole questa seconda edizione del Premio DOC è stata la qualità della danza, arrivata ad alti livelli, grazie al lavoro dei tanti insegnanti che riempiono le scuole napoletane.
Tutto ciò è stato confermato non solo da lunghissimi applausi del pubblico ma anche dagli illustri nomi che sedevano in giuria tra cui Kristian Cellini (coreografo RAI), Etoile Giuseppe Picone, Roberta Fontana (coreografa internazionale),Etoile Marina Nossova, Grazia Di Rauso (coreografa RAI), Roberta D´Amato, Carlos Matrone.
Inoltre L´ACSI DANZA ha messo a disposizione una molteplicità di premi per le diverse categorie di danza e a proposito di premi va citato con orgoglio il Premio Della Critica Giornalistica consegnato a Davide Ricciardi, per la migliore coreografia.

Insomma il Premio DOC ha riempito il Teatro Mediterraneo di Danza e Spettacolo a dimostrazione che "tale disciplina riesce ad aggregare chi la pratica e chi la segue".

Realizzazione siti web www.sitoper.it