22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Responsabile Danza Benevento

24-03-2009 - News Generiche
Maria Liccardi è la nuova responsabile del settore danza di Benevento.
Inizia a ballare da prima come competitore per poi passare dopo anni di studio nella categoria professionisti, conseguendo a Modena il diploma di maestro di ballo. Con la sua attività di insegnamento a contribuito a diffondere con serietà e professionalità il ballo di coppia, avvicinando al mondo del ballo tante persone che iniziando dai primi passi oggi
sono diventati validi ballerini.
Nel 1997 si diploma presso l´A.N.M.B. (associazione nazionale maestri di ballo) in ballo liscio unificato e danze da sala
Nel 1998 si diploma presso L´A.N.M.B. (associazione nazionale maestri di ballo) in danze standard.
In oltre con l´insegnamento attento e costante di vari fisioterapisti, aggiunge al ritmo della passione latina, per meglio armonizzare i movimenti, oltre che tenersi in splendida forma fisica, ginnastica dolce e stretching alle coreografie dei balli di gruppo e latini americani.
Abilitazione giudice di gara.
In giuria per le gare F.I.D.S.
Dal 1999 segue corsi di aggiornamento e stage di tango argentino con maestri argentini a Roma presso il centro Astor Piazzolla con i maestri Eliana Montanari e Ali Namazi.
Per approfondire la sua conoscenza e conseguire la necessaria professionalità segue vari corsi di perfezionamento con
maestri argentini di fama internazionale. Partecipando a stage e seminari di: tango, milonga e vals.
Nel 2000 forma la compagnia TODOTANGO, invitata a partecipare a numerosi spettacoli contribuendo a popolarizzare il tango argentino e farlo conoscere ad un pubblico sempre più vasto.
Seguiranno numerose partecipazioni, con la compagnia, nel telesino, avellinese e beneventano. Presentando spettacoli anche nelle diverse tv locali. Impegnata nell´organizzazione di spettacoli e serate danzanti per le proloco e i comuni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it