28 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

IL MONDO DEGLI INVISIBILI

05-04-2022 17:40 - News Generiche
Debutterà il 9 e 10 Aprile presso il Teatro Cilea in Napoli la produzione Il Mondo degli Invisibili

Balletto in un atto in memoria dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in occasione del trentennale dalle stragi di Capaci e via D'Amelio.

Ad andare il scena i danzatori del progetto Acsi Ballet, ensamble di danzatori che rappresentano il settore danza nazionale, scelti tra i sodalizi appartenenti all' Acsi.

Lo spettacolo ideato da Dino Carano "direttore artistico nazionale " e coreografato da Mirko Riccardi, viene riproposto totalmente rivisitato dopo la già realizzazione del 2007 che vide l'Acsi Ballet prendere parte ai festival di danza più importanti della cartellonistica teatrale .

La trama racconta l'operato dei Magistrati nato con il Pool Antimafia, percorrendo le fasi del Maxi Processo fino alla sentenza assegnataci per gli ideali di legalità contro il sistema radicato della mafia.

L'ispirazione nasce dal ultimo discorso fatto da Paolo Borsellino il 25 giugno del 1992 nella biblioteca comunale di Palermo dopo la strage di Capaci dove il giudice esortava la gente a smuoversi da quella colpevole indifferenza e dissestando quell'ancestrale muro di omertà che rendeva così arrogante l'organizzazione mafiosa ..

L'Acsi, sempre in primo piano verso i principi di legalità, con la compagnia di balletto, testimonia attraverso la danza quel senso civico lasciatoci dai due magistrati, omaggiando loro, la scorta e tutte le vittime delle mafie.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie