13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

43esima edizione del Premio Positano Premia la Danza

16-09-2015 17:13 - News Generiche
Enorme successo per la 43esima edizione del Positano Premia la Danza, evento dedicato alla memoria di Léonide Massine ed organizzato nel meraviglioso scenario della Spiaggia Grande di Positano con la Direzione generale e artistica di Laura Valente.

A partire dallo scorso 5 settembre e per un´intera settimana la "città verticale", fiore all´occhiello della costiera amalfitana, si è trasformata nella capitale dell´arte tersicorea organizzando incontri, mostre e performance che hanno richiamato l´attenzione degli amanti della danza e dei turisti di passaggio.

La kermesse positanese, per la seconda volta, ha ospitato sul palco della Spiaggia Grande la compagnia ACSI Ballet che si è esibita in una coreografia ideata e coreografata dal M° Dino Carano, Daniele Di Salvo e Aniello Schiano di Cola, dal titolo "Il mondo degli invisibili".
Un´esibizione attraverso la quale si racconta a passi di danza l´importante messaggio lasciato dai Giudici Falcone e Borsellino: onestà e giustizia in una terra straziata dal potere della mafia.

La Compagnia ACSI Ballet, simbolo del settore Danza ACSI, quest´anno compie cinque anni ed ha già raccolto consensi anche sul territorio internazionale, classificandosi al primo posto in una competizione di danza in Canada.
Lo spettacolo tenuto a Positano è stato affidato alla inconfondibile arte di 30 giovani danzatori prevalentemente campani:
Daniele Di Salvo
Aniello Schiano di Cola
Antonio Cangiano
Emilio Caruso
Mario Di Maggio
Dylan Di Nola
Stefania Romano
Tonia Gennarelli
Ada Vitale
Elvira Griffo
Marika Romano
Federica Colucci
Ospite della Compagnia Daniele Sibilli, danzatore di grande tecnica ed espressività.

video
ACSI BALLET

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account