14 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONVENZIONE AID ACSI

09-09-2013 19:35 - News Generiche
E´ stato raggiunto un importante accordo tra l´ACSI e AID.
L´AID è l´ente nazionale di promozione della danza, nasce principalmente per promuovere la danza in tutte le sue forme e si contraddistingue per il forte attivismo nel ambito della promozione sportiva di categoria.
Ultimamente l´AID è fortemente impegnata nella tutela lavorativa dei suoi associati e degli operatori del settore in generale e in particolare si pone definitivamente come punto di riferimento il miglioramento della formazione e dell´aggiornamento professionale dei danzatori italiani.
Infatti, nello specifico, la convenzione ACSI-AID è interamente volta alla regolamentazione delle scuole private e della formazione nella danza.
Questo accordo infatti vuole creare una partnership grazie alla quale l´ACSI viene affiancata da un ente di promozione nazionale della danza che ha lo scopo di formare, promuovere, divulgare le attività professionali della danza.
Di conseguenza verrebbe assicurata la massima diffusione e la massima qualità delle attività di formazione della danza.
Grazie a quest´accordo l´A.C.S.I. individua la A.I.D. come partner di riferimento per la programmazione, il monitoraggio e l´esecuzione della formazione rivolta ai propri quadri tecnici, compreso il riconoscimento congiunto di attestazioni di competenza professionale, da rilasciare a conclusione dei percorsi formativi individuati, nonché la definizione degli standard strutturali delle scuole di danza aderenti ad A.C.S.I.
Quindi al più presto i vertici istituzionali dei due enti si incontreranno nuovamente per stabilire i programmi formativi per i propri quadri tecnici, unitamente al supporto tecnico per la loro realizzazione ed il loro monitoraggio, sia rispetto alle attività didattiche, sia rispetto alla verifica dell´apprendimento.
Insomma, con questo accordo ci si impegna a dar vita ad una più incisiva azione nella promozione della danza sul territorio, migliorando le strutture la formazione di danzatori da immettere nel mercato dl lavoro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account