13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE E CONCORSO ACSI DANZA

26-10-2010 - News Generiche
REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE Ogni scuola può iscrivere i propri allievi in una o più discipline pagando in questo caso la doppia iscrizione.
LOCATION La competizione avverrà sul palcoscenico del teatro Lendi (dim 12x10).
DISCIPLINE Sono ammesse tutte le discipline suddivise per ordine di stile ed età. Modern/Jazz - Hip Hop - Contemporaneo - Composizione coreografica - Danze Latine americane a squadre - Coreographic team
ETA´ 3-6 anni (mini baby) 7-11 anni (baby) 12-17 anni (junior) 18 - oltre (senior). Sono ammessi fuori quota in un gruppo pari al 20% della composizione del gruppo.
TEMPI DI ESECUZIONE SOLISTI (qualsiasi disciplina) 3 minuti • PASSI A DUE (qualsiasi disciplina) 4 minuti • GRUPPI (qualsiasi disciplina) 5 minuti penalità di eliminazione se il brano supera i 10 secondi.
SUPPORTI MUSICALI Il brano di ogni singola coreografia deve essere inciso in doppia copia, personalizzato con il nome della scuola e il titolo della coreografia e dovrà essere consegnato presso il point ACSI al momento dell´arrivo dove verrà consegnato il numero che contraddistingue l´esecuzione in batteria e la scaletta. Le registrazioni imperfette, frusciate con rumori di fondo, verranno rifiutate con perdita del diritto di partecipazione.
ABBIGLIAMENTO ED ELEMENTI SCENICI Tutti i concorrenti dovranno essere muniti di costume di scena che si integrino nello spirito del brano presentato. La scuola può avvalersi di elementi scenici posizionati sul parterre di esibizione. È a cura della scuola provvedere al montaggio e alla rimozione degli stessi. È severamente proibito usare elementi che sporcano la scena.
CLASSI I° livello per scuole emergenti che non vantino vittorie presso concorsi o competizioni indette da FEDERAZIONI riconosciute. • II° livello per i vincitori di 1 o più gare federali • TOP CLASS per vincitori di concorsi e campionati riconosciuti da enti o federazioni.
STILE DI COREOGRAFIA - È´ da considerarsi SINCRONIZZATO, un esecuzione che non prevede scomposizione del gruppo: è possibile iniziare e finire una coreografia con 15 secondi di suddivisione del gruppo e non sono previsti assoli. • COREOGRAFATO è da considerarsi tale un esecuzione che prevede scomposizione e disegni geometrici da parte del gruppo. Sono previsti assoli da parte dei danzatori.
COMMISIONE GIUDICANTE A far parte della commissione giudicatrice saranno chiamate prestigiose personalità della danza. Le decisioni della giuria, che ha la più ampia facoltà di giudizio, sono assolutamente inappellabili. L´infierire contro il giudizio della commissione comporta la squalifica. La votazione è palese (con alzata di voti)
PREMIAZIONI Dal Primo al Terzo posto con assegnazione di trofei e borse di studio per Pinzolo Danza, Danza in Fiera, Sebs, agli allievi che si distingueranno,
ISCRIZIONE* Dovranno essere consegnate presso la segreteria dell´Accademia Normanna, sita in via Giotto 103 Aversa, al direttore artistico Dino Carano con allegato scheda tecnica, regolamento firmato, e quota di partecipazione di 8 euro prima disciplina, 6 euro seconda disciplina. Ingresso pubblico 8 euro.
CONVENZIONE* L´ACSI ha stipulato una convenzione con DVS produzioni televisive. C´è la possibilità di ricevere il DVD dell´esibizione della propria scuola al prezzo di 50 euro per scuola. Il supporto sarà consegnato al titolare della scuola nei 30 gg a seguire. Eventuali copie saranno da concordare.

* Evento a numero chiuso. Obbligatoria prenotazione per iscrizione Gara e adesione servizio DVD per la scuola entro il 5 Novembre 2010.

Per ulteriori info
Dino Carano 3402516978 - 3279537531 - 081504452
email: dinocarano@libero.it


Fonte: ACSI DANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account