22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Vincenzo Depalo, Responsabile del Settore Danza ACSI Bari

03-11-2015 17:03 - News Generiche
Si informa che il Comitato Provinciale ACSI di Bari, durante l´ultima riunione, ha nominato il Responsabile Provinciale e Coordinatore tecnico del Settore Danza Vincenzo Depalo.

Vincenzo Depalo, di orgini baresi, ha iniziato la sua formazione di danza classica a Bari per poi diplomarsi l´Accademia Nazionale di Balletto di Budapest (classe Zsuzsa Kùn).
Ha danzato come solista nelle opere come Il Corsaro, Paquita, Fiamme a Parigi, Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata, Coppella, Giselle, Lo Schiaccianoci, La Bayadère, Don Quichotte, Gayane, La Fontana di Bakhchisaray, Carmen, La Fille Mal Gardee, Napoli, Romeo e Giulietta.

Ha collaborato con L´Ajkun Ballet Theatre di New York come direttore artistico del festival Dance in Italy.

In questi anni ha messo in scena presso i teatri ROYAL e KURSAAL SANTALUCIA di Bari ed il POLITEAMA di Biscegli i balletti NAPOLI - di Bournonville, GISELLE - di Coralli/Perrot, DON CHISCIOTTE - di Petipa, IL CORSARO - di Petipa, ROMEO E GIULIETTA - di Cranko e MacMillan, LO SCHIACCIANOCI - di Petità, LA BELLA ADDORMENTATA di Petità, IL LAGO DEI CIGNI di Ivanov/Petipà, CARMEN - di Alonso, GRADUATION BALL - di Lichine.

Periodicamente è ospite per stage e seminari di balletto, repertorio e passo a due.

Realizzazione siti web www.sitoper.it