10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ACSI BALLET AL "POSITANO PREMIA LA DANZA"

11-09-2014 12:30 - News Generiche
Il settore della Danza ACSI, simbolo di serietà, professionalità e impegno ha raccolto negli ultimi anni tante soddisfazioni, una tra tutte la recente esperienza canadese culminata nell´evento "Danse Encore" a cui ha preso parte una rappresentanza dell´ACSI che è risultata, oltretutto, prima classificata alla competizione di danza, ponendo, così, in risalto a livello internazionale il grande valore dei danzatori oltre che la indiscussa preparazione dei maestri ACSI.

Alla luce di questi ultimi successi, il Programma delle attività del settore danza ACSI 2013-2014 è stato l´ambizioso Progetto: "Outside the window", il cui scopo è stato quello di realizzare un percorso articolato in più appuntamenti e finalizzato alla qualificazione di danzatori meritevoli, da premiare con la partecipazione a festival, stage e competizioni nazionali ed internazionali.

In definitiva la compagnia ACSI Ballet rappresenta proprio il risultato finale di tale Progetto, essendo composta da un gruppo di giovani danzatori selezionati durante le varie tappe di "Outside the window", organizzate in contesti prestigiosi come "Danza in fiera", "Milano expo", "Premio DOC", "Incontro con la Danza" .
Attualmente ACSI Ballet sta lavorando alla preparazione di una coreografia da presentare ad uno spettacolare e prestigioso evento di danza che si terrà in uno dei luoghi più meravigliosi della costiera amalfitana, in cui la bellezza del paesaggio fa da sfondo ad un momento culturale di grande spessore.

Infatti durante questa settimana a Positano si svolgerà il "Positano Premia la danza", evento tra i più attesi della stagione, organizzato dal Comune di Positano con la Direzione Artistica di Daniele Cipriani e che vede la partecipazione delle eccellenze della danza internazionale.

L´evento è dedicato alla memoria di Leonide Massine, attore, ballerino, coreografo statunitense di origine russa. Il Premio "Leonide Massine" assegnato durante la serata di gala a Positano, costituisce un importante riconoscimento di merito per gli artisti affermati o emergenti.

A sottolineare l´importanza di questo evento, a Roma, nella Sala del Consiglio Nazionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo si è svolta il 4 settembre scorso, la conferenza stampa di presentazione dell´evento e in tal occasione si è annunciato l´elenco dei personaggi di spicco della danza che saranno premiati durante la serata di gala a Positano.

Domenica 14 settembre, durante la serata di gala, i ballerini della compagnia ACSI Ballet daranno prova della loro preparazione e abilità ponendo in scena una performance intitolata "Napocalisse", una coreografia ideata dal M° Dino Carano, Direttore Artistico del settore Danza ACSI, che chiuderà ufficialmente la rassegna.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account